00 19/01/2013 17:39
Scarichiamo la macchinetta ......

RISOTTO ALLA ZUCCA E SALSICCIA



[IMG]http://i48.tinypic.com/2z99nat.jpg[/IMG]


CIAMBELLA POLPETTONE CON PANCETTA
cotto al microonde

le dosi sono approssimative , cmq alla carne macinata di manzo . ho aggiunto della mortadella frullata , uova , parmigiano , uova , pepe , amalgamato tutto e steso su carta forno in un rettangolo , ho messo sopra delle fette di formaggio filante , e delle fette di prosciutto cotto , aiutandomi con la carta , ho arrotolato e messo attorno le fette di pancetta , fatto la ciambella e messo nello stampo , poi in micro funzione combinata grill + micro per 20 mn circa (dipende dalla grandezza , aumentare o diminuire a seconda del caso ), far riposare in micro x 5 mn , sfornare e servire !


[IMG]http://i47.tinypic.com/6oep1k.jpg[/IMG]
La cottura ...

[IMG]http://i46.tinypic.com/5jzd75.jpg[/IMG]

Il piatto finito e pronto da portare a tavola


In preparazione al carnevale , mai farsi trovare impreparati [SM=g27991]

FIOCCHI - NODINI E ALTRO

Ingredienti:
farina 00 350 g , zucchero 40 g, farina manitoba 200 g, patate lesse 200 g, burro morbido 50 g, uovo 1, lievito madre 150 g, OPPURE 10 g di lievito di birra , buccia di 1 arancia o limone grattugiata , 2 pizzichi di sale , acqua qb, olio per friggere , Zucchero a velo

Sciogliere il lievito madre in 100 g di acqua assieme allo zucchero, aggiungere le patate schiacciate , l'uovo e gli aromi , amalgamare il tutto e aggiungere le farine setacciate , il sale e il burro aggiungendo altra acqua per avere un impasto morbido ma non molle .
Mettere a lievitare sino al raddoppio .

Versare l'impasto sulla spianatoia e delicatamente con un po' di impasto per volta , fare dei filoncini grossi un dito e dare la forma di nodi , fiocchi o altro e lasciarli riposare sino alla fine della lavorazione .

Friggere in abbondante olio e scolare su carta assorbente , metterli sul piatto da portata, cospargere con zucchero a velo e servirli .

[IMG]http://i46.tinypic.com/otkvbp.jpg[/IMG]

La preparazione ...

[IMG]http://i46.tinypic.com/2dsrbid.jpg[/IMG]

L'assaggio .....

dalla prov.di Benevento