Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Twinings torna on air con lo spot dell'Earl Grey

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2008 17:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.232
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
02/12/2008 14:16

Il piacere del vero tè è in tv e in radio
Per parlare di tè. E voi che tè preferite?

Twinings, l'azienda inglese sinonimo di tè per eccellenza, da ieri ha portato il suo stile sofisticato ed elegante nelle tv e nelle radio italiane con una campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia francese Business e riadattata per il mercato italiano da ADF&R, agenzia di comunicazione promozionale e pubblicitaria.

Lo spot ha come protagonista l'Earl Grey, il celebre tè nero aromatizzato al bergamotto creato da Twinings nel XIX secolo per il Conte Grey, e tuttora la miscela più venduta in Italia e nel mondo.

Lo spot si apre con una danza delle foglioline di tè insieme alla nuova etichetta di Twinings Earl Grey che, trasportate da un vento leggero, vanno a comporre una fumante tazza di tè sulle note del jingle I love Twinings, I love tea, creato riadattando la celebre melodia degli anni 40 Java Jive riarrangiata poi dai Manhattan Transfer.

Dopo aver mostrato le confezioni di Earl Grey e Earl Grey deteinato, la protagonista assapora con soddisfazione il suo tè dal gusto inconfondibile, concludendo con il pay off Twinings il piacere del vero tè.

Lo spot riesce a evocare con immediatezza il mondo Twinings e tutto quell’universo di sensazioni e godimento racchiuso in una tazza del celebre tè inglese. L'impianto audio è così efficace e memorabile che Twinings ha deciso di utilizzarlo invariato per la versione da 20''dello spot radiofonico.

“Da sempre Twinings ha come suo obiettivo principale quello di posizionarsi come il tè di alta qualità grazie al quale è possibile ritagliarsi un momento di piacere da dedicare a se stessi ' ha dichiarato Fabio Pesce, General Manager Twinings per l'Italia. 'Pensiamo che questo spot riesca a ricostruire al meglio l'atmosfera, lo stato d'animo e le sensazioni che una tazza di tè Twinings è in grado di regalare ai consumatori italiani da oltre 50 anni.

La campagna pubblicitaria, on air dal 9 novembre, sarà pianificata per tre mesi sulle reti Mediaset. Verrà inoltre supportata da una pianificazione radiofonica di tre settimane su RTL e Radio Montecarlo.

Lo spot verrà proposto nella versione da 20''. Agnès Szulka e Virgine Lachartre sono rispettivamente copy writer e art director dell'agenzia francese Business. La regia è stata curata da Akama Studio mentre la produzione da PM Pub.

Le foglioline di tè in movimento, un motivo piacevole e facile da memorizzare, un'atmosfera di raffinata, soffusa eleganza: questi sono gli elementi essenziali della nuova campagna pubblicitaria, che in soli 20' riesce ad esprimere tutto lo stile di Twinings, insieme alla sua inconfondibile qualità.



Twinings, il marchio inglese sinonimo di tè in tutto il mondo, ha compiuto trecento anni nel 2006. È stata una delle prime società che ha introdotto il tè in Gran Bretagna nel lontano 1706. Da 170 anni è fornitore ufficiale della Casa Reale inglese. Nel 1749 la compagnia esportò tè per la prima volta. Oggi la R. Twining & Co. è presente con i suoi prodotti in 115 paesi e il marchio Twinings è distribuito in Italia da D&C fin dal 1956. Per un totale di oltre 50 miscele di tè offerte in Italia e quasi 200 nel mondo, presenta un’articolata gamma di prodotti: tè nero, tè verde, tè bianco, tè aromatizzati, infusi alla frutta e alle erbe e tisane. La R. Twining & Co., la cui sede è ad Andover in Hampshire (UK), appartiene all'Associated British Foods plc, una delle prime 50 aziende quotate alla Borsa di Londra (FTSE)
OFFLINE
Post: 1.232
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
02/12/2008 17:02

e già che ci sono vi posto anche questa news!
PRESSO I SALONI TONI&GUY IL GUSTO E IL BENESSERE DELLE BEVANDE
TWININGS
Una nuova collaborazione tra i due brand inglesi
Milano, 1 dicembre 2008
TONI&GUY, leader mondiale nel settore hairdressing e TWININGS, l’azienda inglese sinonimo di tè in
tutto il mondo, presentano una nuova collaborazione che prevede la presenza dei prodotti TWININGS
presso i saloni TONI&GUY di tutta Italia.
A partire dal mese di dicembre, TONI&GUY metterà a disposizione della propria clientela un menu di
tè, caffè, succhi e aperitivi “TONI&GUY Drink&Enjoy” dedicato al benessere e al relax che comprende
anche 11 diversi tè, infusi e tisane di TWININGS.
TWININGS, brand inglese che da oltre 300 anni offre agli amanti del tè gusto e qualità inconfondibili,
offrirà infatti in tutti i saloni TONI&GUY d’Italia, 6 diversi tipi di tè, 2 tisane rilassanti e purificanti oltre
a 3 originali infusi di frutta ed erbe. L’esclusiva selezione di prodotti TWININGS, regalerà ai clienti
TONI&GUY la possibilità di immergersi con tutti i 5 sensi nell’atmosfera dell’autentico stile inglese.
Il tè è una bevanda capace di apportare grandi benefici alla salute di coloro che la consumano
regolarmente e questa iniziativa conferma ancora una volta la grande attenzione di TONI&GUY verso i
propri clienti e il loro benessere.
La scelta di TWININGS testimonia la volontà di TONI&GUY di selezionare sempre il meglio per i propri
clienti e si colloca all’interno di una più ampia attenzione al benessere e agli ingredienti naturali, che
TONI&GUY predilige anche per i propri trattamenti. Non ultimo il lancio dei prodotti Label.m Organics,
una nuova linea di haircare totalmente biologica.
TONI&GUY, leader mondiale nel settore hairdressing con oltre 450 saloni distribuiti nel mondo, 7.000
stilisti, 28 accademie, una rivista e una rete televisiva, nasce a Londra nel 1963.
TONI&GUY Italia nasce nel 1997, con l’apertura del primo salone in Via Vincenzo Monti 27 a Milano.
L’azienda è oggi orientata verso un’attenta e selettiva espansione, sempre perseguendo un obiettivo
fondamentale: la soddisfazione del cliente grazie all’alta qualità dei propri specialisti, delle tecniche e dei
prodotti. Attualmente TONI&GUY in Italia dispone di circa 120 collaboratori tra stilisti, staff e creativi, 10
saloni e una Accademia situata nel prestigioso Palazzo delle Stelline di Milano.
TONI&GUY è sponsor ufficiale di London Fashion Week da oltre 8 anni e la sua missione principale è
considerare ogni cliente come unico, interpretando i trend della moda e delle passerelle, concretizzando il
claim “from catwalk to client”.
OFFLINE
Post: 608
Città: BRESCIA
Età: 77
Sesso: Femminile
04/12/2008 09:38

Non sono una patita del tè.
Ma attualmente bevo un tè che mio figlio mi porta dall'Inghilterra [SM=g28002]
OFFLINE
Post: 1.232
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
05/12/2008 10:43

a me piace moltissimo. Così ho anche la scusa per preparare le torte da accompagnare eventualmente al the!!
OFFLINE
Post: 77
Città: TAGLIOLO MONFERRATO
Età: 67
Sesso: Femminile
05/12/2008 18:18

Io sono un'accanita collezionista di tè, ho cominciato proprio con tutti quelli della Twinings, di cui però preferisco il Vintage Darjeeling, il Queen Mary e l'Assam. [SM=g27990]
OFFLINE
Post: 1.232
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Maschile
10/12/2008 17:03

che buono il queen mary...!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com