Il piacere del vero tè è in tv e in radio
Per parlare di tè. E voi che tè preferite?
Twinings, l'azienda inglese sinonimo di tè per eccellenza, da ieri ha portato il suo stile sofisticato ed elegante nelle tv e nelle radio italiane con una campagna pubblicitaria realizzata dall'agenzia francese Business e riadattata per il mercato italiano da ADF&R, agenzia di comunicazione promozionale e pubblicitaria.
Lo spot ha come protagonista l'Earl Grey, il celebre tè nero aromatizzato al bergamotto creato da Twinings nel XIX secolo per il Conte Grey, e tuttora la miscela più venduta in Italia e nel mondo.
Lo spot si apre con una danza delle foglioline di tè insieme alla nuova etichetta di Twinings Earl Grey che, trasportate da un vento leggero, vanno a comporre una fumante tazza di tè sulle note del jingle I love Twinings, I love tea, creato riadattando la celebre melodia degli anni 40 Java Jive riarrangiata poi dai Manhattan Transfer.
Dopo aver mostrato le confezioni di Earl Grey e Earl Grey deteinato, la protagonista assapora con soddisfazione il suo tè dal gusto inconfondibile, concludendo con il pay off Twinings il piacere del vero tè.
Lo spot riesce a evocare con immediatezza il mondo Twinings e tutto quelluniverso di sensazioni e godimento racchiuso in una tazza del celebre tè inglese. L'impianto audio è così efficace e memorabile che Twinings ha deciso di utilizzarlo invariato per la versione da 20''dello spot radiofonico.
Da sempre Twinings ha come suo obiettivo principale quello di posizionarsi come il tè di alta qualità grazie al quale è possibile ritagliarsi un momento di piacere da dedicare a se stessi ' ha dichiarato Fabio Pesce, General Manager Twinings per l'Italia. 'Pensiamo che questo spot riesca a ricostruire al meglio l'atmosfera, lo stato d'animo e le sensazioni che una tazza di tè Twinings è in grado di regalare ai consumatori italiani da oltre 50 anni.
La campagna pubblicitaria, on air dal 9 novembre, sarà pianificata per tre mesi sulle reti Mediaset. Verrà inoltre supportata da una pianificazione radiofonica di tre settimane su RTL e Radio Montecarlo.
Lo spot verrà proposto nella versione da 20''. Agnès Szulka e Virgine Lachartre sono rispettivamente copy writer e art director dell'agenzia francese Business. La regia è stata curata da Akama Studio mentre la produzione da PM Pub.
Le foglioline di tè in movimento, un motivo piacevole e facile da memorizzare, un'atmosfera di raffinata, soffusa eleganza: questi sono gli elementi essenziali della nuova campagna pubblicitaria, che in soli 20' riesce ad esprimere tutto lo stile di Twinings, insieme alla sua inconfondibile qualità.
Twinings, il marchio inglese sinonimo di tè in tutto il mondo, ha compiuto trecento anni nel 2006. È stata una delle prime società che ha introdotto il tè in Gran Bretagna nel lontano 1706. Da 170 anni è fornitore ufficiale della Casa Reale inglese. Nel 1749 la compagnia esportò tè per la prima volta. Oggi la R. Twining & Co. è presente con i suoi prodotti in 115 paesi e il marchio Twinings è distribuito in Italia da D&C fin dal 1956. Per un totale di oltre 50 miscele di tè offerte in Italia e quasi 200 nel mondo, presenta unarticolata gamma di prodotti: tè nero, tè verde, tè bianco, tè aromatizzati, infusi alla frutta e alle erbe e tisane. La R. Twining & Co., la cui sede è ad Andover in Hampshire (UK), appartiene all'Associated British Foods plc, una delle prime 50 aziende quotate alla Borsa di Londra (FTSE)