Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Tutti in cucina

Stracci neri

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marina.56
    Post: 191
    Città: ROMA
    Età: 67
    Sesso: Femminile
    00 16/12/2008 18:56
    idea per le feste
    Vi propongo un altro primo che potrebbe essere preparato per le feste natalizie. Oltretutto con il contrasto rosso dei pomodori già fa Natale [SM=g27988]

    Ingredienti per 4 persone:

    Per la pasta: 2 uova grandi, 2 bustine di nero di seppia, 300 grammi di farina di grano duro.
    Per il condimento: 10 gamberi, 1 pomodoro rosso medio, 3 stecche di surimi, 5-6 capperi, 12 pomodori datterini, 1 spicchio di aglio, basilico e prezzemolo tritati, olio EVO, sale e pepe.


    Preparate la pasta, lavorando insieme tutti gli ingredienti, tagliatela a strisce irregolari e mettetela su un vassoio ad asciugare.
    Sgusciate i gamberi e con i carapaci preparate un brodo. Tritate le code dei gamberi, togliete i semi al pomodoro e tagliatelo a cubetti piccolissimi. Preparate un soffritto con aglio tritato e olio, unite il trito di gamberi, i capperi e i cubetti di pomodoro, regolate di sale e pepe. Aggiungete il brodo e cuoceteci la pasta, come il risotto. Unite il surimi affettato. Intanto in un padellino fate saltare velocemente nell'olio caldo i datterini tagliati a metà. Servite con le erbe tritate e decorate con i pomodori.

  • OFFLINE
    giampanet
    Post: 1.232
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 15/02/2009 10:51
    bella! l'ho letta solo ora pensa. Ma la rifarò!