00 28/07/2008 21:14
Stasera pollo nostrano al forno, fatto in modo semplice e dietetico....messo a pezzi in teglia con carta forno e condito con sale e rosmarino. Io lo metto con la pelle verso l'esterno e lo infilo nel forno a 180° senza olio. Lo giro dopo 15/20 minuti, poi dopo altri 10 minuti è croccante e pronto!!!
Per contorno verdurine alla cinese...a proposito Giampa non c'è il settore dei contorni....allora la ricetta la metto qui...poi decidi tu!!

Verdure cinesi

200gr carote
200gr verza
150gr germogli di soia
2 porri
zenzero fresco o in polvere
salsa di soia 2 cucchiai
olio e.v.o. 2 cucchiai

Bisogna ridurre a julienne le carote e la verza, io trovo già tutto pronto in vaschette nel supermercato...comodo e pratico. Tagliare sottilmente i porri(vanno bene anche 2 cipolle piccole), mettere in una capiente padella(o wok) l'olio e lo zenzero. Se fresco è meglio, diciamo un cucchiaio grattugiato, se in polvere mezzo cucchiaio, far soffriggere il tutto e poi aggiungere il porro. Quando inizia ad appassire unire le carote, farle cuocere per 2 o 3 minuti, unire le verze e un pò della salsa di soia, procedere per altri 2 minuti e alla fine aggiungere i germogli e la restante salsa di soia. Lasciare sul fuoco 1 minuto e poi spegnere, le verdure restano croccanti ed è tutto davvero saporito!!