Tutti in cucina

Arancini semplici con cuore di bufala

  • Messaggi
  • OFFLINE
    giampanet
    Post: 1.232
    Città: ROMA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    00 17/05/2012 16:46

    ingredienti per 6-8 persone
    400 g di riso
    1 bustina di zafferano
    2 peperoni (1 giallo 1 rosso)
    250 g di mozzarella di bufala affumicata
    4 uova
    pangrattato
    olio di semi di arachide
    olio extravergine di oliva

    1 Lessate il riso in poca acqua leggermente salata. Scolatelo al dente in una terrina e lasciatelo raffreddare completamente (ci vorranno all'incirca un paio di ore). Intanto tagliate la mozzarella a dadini, raccoglietela in un colapasta e lasciatela asciugare per una ventina di minuti.

    2 Tagliate i peperoni, eliminate i semi e le coste bianche interne e fateli a dadini piccoli. Scaldate 2-3 cucchiai di olio in una casseruola. Unite la dadolata e fatela stufare per circa 15 minuti. Levate, e lasciate raffreddare

    3 Stemperate lo zafferano in pochissima acqua, unitelo al riso e mescolate. Aggiungete la dadolata di peperone, scolata, 2-3 cucchiai di pecorino, 3 uova, leggermente sbattute e amalgamate ancora.

    4 Modellate con le mani tante polpette tonde di riso. Farcitele con i dadini di bufala e richiudetele. Passate le polpette prima nell'uovo rimasto, sbattuto, quindi nel pangrattato.

    5 Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola e friggeteci gli arancini. Man mano che sono pronti, scolateli su carta assorbente da cucina. Al termine, salate e servite.
  • OFFLINE
    Uberta28
    Post: 608
    Città: BRESCIA
    Età: 77
    Sesso: Femminile
    00 12/10/2012 12:10
    Ottima variante agli arancini di carne!!!